Cerca, scegli & prenota!
Il noleggio di un’auto a Monaco di Baviera è comodo, veloce e semplicissimo tramite Noleggio-Auto.it. Presentiamo le opzioni più convenienti selezionate da una vasta gamma di autonoleggi disponibili in 125 Paesi e 17.000 località di tutto il mondo. Proponiamo un’auto a noleggio all inclusive a Monaco di Baviera, al prezzo più basso e con il servizio migliore!
Che tu stia cercando una piccola auto a noleggio o una station wagon per tutta la famiglia. Abbiamo sempre un'auto adatta al prezzo più basso. Di seguito sono riportati alcuni esempi della nostra offerta in Monaco di Baviera
Di seguito sono riportate le migliori società di noleggio auto in Monaco di Baviera. Confronta tutte le recensioni e le tariffe di queste società di noleggio con una sola ricerca.
I tedeschi hanno per caso la ricetta segreta di come combinare l'antico con il nuovo? Sembrerebbe di sì. Infatti ciò è stato raggiunto con successo a Berlino, Amburgo, Düsseldorf e Monaco che sono esempi di città dove antico e nuovo vanno mano nella mano. E non ci riferiamo solamente all'architettura storica e innovativa, ma anche alle tradizionali feste e le discoteche ultramoderne, ai costumi tradizionali e alla moda all'avanguardia. E cosa ne pensi della combinazione di Bratwurst e la sempre più crescente popolarità dei ristoranti esotici a Monaco?
Monaco è a volte definita come la Capitale mondiale della birra. Nei Biergartens, il liquido dorato viene servito in dei boccali con coperchi di feltro, ma su richiesta è possibile ordinare anche una Schnitt (250 ml, mezzo boccale). Lo sapevi che è possibile portare il proprio cibo ai biergarten? Fai come le persone del luogo: compra al mercato pane, formaggio, insalata di salsicce e qualche cetriolino, ordina un grande boccale nel biergarten e ti potrai godere un gustoso e anche economico Brotzeit come direbbe il 'monachese'.
Come è possibile dedurre dal suo nome, la capitale della Baviera fu fondata dai monaci. Il suo simbolo è infatti un monaco, come si può vedere sulla cima della torre del Neue Rathaus a Marienplatz. Questa piazza è il cuore pulsante della città. Nei tempi antichi si teneva qui il mercato. A Fischbrunnen, i pescivendoli erano soliti mantenere la loro merce fresca nell'acqua della fontana. Attualmente il mercato si è trasferito alla più grande Viktualienmarkt, dove viene consegnata quotidianamente merce fresca come verdure, frutta, selvaggina, pollame, pesce, miele, erbe, spezie, salsicce, formaggi e fiori.
Durante l'annuale Oktoberfest, Monaco viene invasa da milioni di visitatori. Il nome in qualche maniera confonde, dato che le feste iniziano il terzo sabato di settembre e durano per 16 giorni. Durante l'Oktoberfest, che si svolge a Theresienwiese, le principali attività sono bere birra e mangiare. Durante questa festa si può servire solamente birra dei sei birrifici bavaresi.
Per gustarsi la vera Monaco, dovresti visitare i quartieri fuori dal centro. Proprio a sud del centro si trova la Gärtnerplatzviertel. Vicino alla piazza centrale si trovano innumerevoli negozietti, specializzati in prodotti di moda o di design, e anche molti bar locali e ristoranti. Sulla riva destra del fiume Isar si trova Haidhausen, un quartiere che da la sensazione di villaggio. Attorno a Pariser Platz, troverai la parte alla moda del quartiere. Westend, la zona appena a ovest del Theresienwiese, sta emergendo; è il quartiere multiculturale e studentesco di Monaco con ristoranti esotici e caffetterie, ma anche con gallerie e negozi specializzati.
La città è anche sede di musei interessanti. Tre di essi sono attaccati: la Alte Pinakothek (dipinti del Medioevo), la Neue Pinakothek (arte del XIX e XX secolo) e la Pinakothek der Moderne (come il nome stesso suggerisce: arti moderne e applicate).
L'Englischer Garten è un enorme parco urbano che si estende dal centro fino alla periferia nord. E' il polmone verde della città e l'area ricreativa, proprio come Central Park a New York, ma più grande. E naturalmente i biergartens sono presenti anche qui. Ce ne sono quattro: Chinesischer Turm, lo chic Seehaus, Hirschau e Aumeister.
Ad eccezione della città stessa, la principale attrazione di Monaco è data anche dalla sua posizione: la capitale bavarese si trova sulla riva del fiume Isar, ai piedi delle Alpi. Sebbene le montagne non siano alte come in Svizzera o in Austria, sono bellissime e imponenti.
La città di Erding si trova a nordest di Monaco, proprio vicino all'aeroporto. E' conosciuta soprattutto per il suo enorme complesso Terme Erding che è stato costruito attorno alle sorgenti termali. Il venerdì a Erding c'è un grande mercato agricolo.
Il castello della Baviera più conosciuto è senza dubbio il Neuschwanstein Castle, situato a sudovest di Monaco. Un vero castello fiabesco e presumibilmente ha ispirato Walt Disney quando ha progettato il castello della Bella addormentata nel bosco.
Essendo il centro politico, economico, sociale e culturale della Germania del sud, Monaco è una città trafficata. Potrebbe risultare complicato trovare parcheggio. Ci sono dei grandi garage vicino a Hauptbahnhof e appena a sud della zona commerciale di Kauflingerstrasse. Sia intorno al centro che nei pressi delle periferie ci sono posti P+R dove paghi una tariffa modesta per parcheggiare per un giorno e da lì poi potete spostarvi con i mezzi pubblici. Non è consentito parcheggiare per più di un giorno in questi posti. Per giunta, il centro della città è una cosiddetta 'Umweltzone', dove è consentito guidare solo con un adesivo speciale.
L'Aeroporto di Monaco si trova a circa trenta chilometri a nordest del centro della città. L'Aeroporto Internazionale Franz Josef Strauss può essere raggiunto facilmente con l'auto a noleggio. L'aeroporto si trova sull'autostrada A92, che è collegata con la tangenziale A99. Assicurati di non percorrerla durante le ore di punta. Le strade attorno a Monaco sono estremamente trafficate all'inizio e alle fine delle vacanze estive e invernali e durante importanti eventi.